Booking Online

                      

COSA VEDERE SUL LITORALE IONICO DEL SALENTO 

Il Mare 

Soggiornare a Masseria Tenuta Quintino vi consentirà di visitare la splendida località di Porto Cesareo, sulla costa ionica del Salento.

Il litorale si presenta con circa 20 km di spiagge paradisiache, prevalentemente sabbiose. Il paesaggio è caratterizzato da dune costiere e zone umide, ma quello che affascina i visitatori è la presenza di piccoli isolotti raggiungibili anche con un pedalò: l’Isola Grande o dei Conigli, ricoperta da pini d’Aleppo e di acacie, Lo Scoglio, l’Isola della Scogliera, “la Strea”, l’Isola della Malva. I fondali delle acque di Porto Cesareo ospitano nelle zone sabbiose la cosiddetta prateria sommersa di Posidonia oceanica, che garantisce ossigeno, rifugio e nutrimento a numerosi organismi marini e che ha contribuito all’istituzione dell’Area marina protetta di Porto Cesareo nel 1997, estesa da Punta Prosciutto a Torre Inserraglio.

Se una zona è dedicata totalmente alla ricerca, in altre zone dell’area marina protetta di Porto Cesareo è consentita la pesca, la balneazione, le attività subacquee compatibili con la tutela dell’ambiente naturale. Lungo la costa sono presenti quattro torri d’avvistamento costruite nel XVI secolo per proteggere la penisola salentina dalle invasioni nemiche: Torre Cesarea, Torre Lapillo, Torre Chianca e Torre Castiglione. Nella Torre Lapillo, è ospitato un Centro Visite Turistico-Ambientali dove è possibile reperire materiale informativo sugli itinerari, le tradizioni, i principali siti architettonici e culturali del territorio.

GLI STABILIMENTI

un estate al mare del salento

Bahia

Torre Lapillo (LE)

Stella Maris

Torre Lapillo (LE)

Togo Bay

Porto Cesareo (LE)

Goa Beach

Porto Cesareo (LE)

Contattaci

Chiamaci al 0833 565340 o inviaci una richiesta per visitare la nostra Tenuta Quintino, pianificare un evento, il tuo matrimonio o semplicemnte la tua vacanza.

Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto con Tenuta Quintino.
Lascia il tuo indirizzo email per ricevere tutti gli aggiornamenti e le novità

MASSERIA
TENUTA QUINTINO

Copyright 2020 - Privacy Policy

Masseria Tenuta Quintino Surl

S.P. 359 KM 4 + 800
73010 PORTO CESAREO (LE)

Tel: 0833 565340 - 348 2537742

Email
info@masseriatenutaquintino.it
P.IVA:03654070758

seguici

Seguici su facebook
Seguici su instagram